banner image

5 streghe (V): il festival della magia.

credits https://artcrawl.deviantart.com
Kira non vedeva l'ora di prendere parte all'annuale Festival della Magia, che si teneva ogni anno nella sua città. Era la sua prima partecipazione, perché aveva compiuto da pochi giorni diciotto anni, e quindi ora poteva finalmente gareggiare nella sfida per maghe esordienti, la gara di magia più importante di tutto il paese. Kira aveva sognato tutto questo fin da bambina, da quando sua nonna, saggia strega del piccolo villaggio in cui era cresciuta, la portava in città ogni anno per il suo compleanno a vedere il Festival della Magia, che di solito ricadeva per l'appunto nella settimana del suo compleanno. Kira era cresciuta guardando con il naso all'insù i grandi cappelli e mantelli che indossavano le streghe e gli stregoni che sfilavano ogni anno durante il corteo, ammirando le streghe più brave che si sfidavano nella gara di magia, e sognando di poter essere anche lei un giorno in quel luogo, nel tempio di Araguko, a sfidare altre giovani streghe come lei.
E ora, che era finalmente arrivato il suo momento, provava e riprovava incantesimi giorno e notte, per essere pronta a qualsiasi sfida le fosse assegnata. Ovviamente non tutti gli incantesimi e pozioni le riuscivano alla perfezione, ma Kira, con l'aiuto di sua nonna e di sua mamma, due streghe che avevano fatto sempre un'ottima figura in gioventù nella sfida di magia, era pronta a tutto.
La notte prima dell'inizio del Festival della Magia Kira non chiuse occhio, cercando di memorizzare quanto più fosse possibile, e il successo che ne seguì durante la sfida fu più che meritato.
Kira aveva realizzato il suo sogno, aveva sfilato davanti ai più grandi maghi e streghe del paese, e aveva vinto la sfida di magia, battendo una ragazza poco più grande di lei, ma già famosa in tutta la regione per i suoi successi magici.
La vita di Kira non sarebbe stata più la stessa da quel giorno, i sogni potevano avverarsi, ora lo sapeva, ed era tutto merito non della magia, ma della sua determinazione e il suo impegno.
5 streghe (V): il festival della magia. 5 streghe (V): il festival della magia. Reviewed by spiceboy88 on 10/31/2017 Rating: 5

No comments:

Powered by Blogger.